Dicembre è qui e le feste si stanno avvicinando e così il momento in cui hai bisogno di pensare ai regali da fare a parenti, amici e partner è arrivato. Vogliamo aiutarti a evitare le corse del 24 dicembre in centri commerciali affollati alla ricerca di regali senza un vero significato alle spalle. Perché ammettilo, è bello vedere il sorriso di un tuo caro quando scarta il regalo ed è realmente felice di quello che ha ricevuto. Quindi continua a leggere per scoprire che regalo fare ai tuoi cari. Se ci segui, saprai che abbiamo scritto una piccola guida per fare il regalo perfetto, ma vogliamo superarci e aiutarti anche in questo frangente.
Domande da porsi e riflessioni per scoprire che regalo fare a un tuo caro
Sicuramente evita di comprare di impulso, raramente questi exploit portano a qualcosa di buono. La strategia migliore è sempre pensare prima di muoversi o acquistare qualsiasi cosa, quindi perché non farlo prima di prendere un regalo? Sicuramente ci saranno stati momenti in cui quel tuo collega o amico ti ha detto “oh mi piacerebbe averlo” davanti a una vetrina oppure “che bella idea, perché non ci andiamo?” quando parlate di gite e viaggi. Prendi nota di questi velati suggerimenti, sono tutti spunti che puoi utilizzare per fare i regali a Natale. Poi ci sono quelle persone che sembra abbiano già tutto e non abbiano bisogno di altro, a queste persone puoi regalare un’esperienza: una cena in un ristorante stellato, una gita in una città europea, una visita a una mostra in un museo. Tutte cose che creano ricordi, divertono e vi danno modo di passare tempo insieme. Un’altra idea è fare una chiacchierata con le persone della cerchia ristretta della persona alla quale stai per fare un omaggio, magari ti possono dare suggerimenti ai quali tu non avevi pensato.
Un’ultima cosa, ricordati che il regalo lo stai facendo a un’altra persona, quindi è necessario che il dono faccia trasparire chi sei, però non deve essere una cosa che piace a te, ma una cosa che segue i gusti e le passioni della persona alla quale stai facendo un dono. Fare un regalo può sembrare un’impresa epica, ma basta seguire i nostri consigli. Quindi, riassumendo, per scoprire che regalo fare dovresti:
- pensare prima di acquistare e non fare acquisti di getto
- tenere a mente i gusti e i suggerimenti che il tuo amico ti ha dato
- chiederti se ha esplicitato il suo bisogno per un oggetto
- regalare emozioni
- chiedere informazioni alle persone della sua cerchia ristretta
- ricordarti che il regalo non è per te
Se dopo questi suggerimenti, ti trovi ancora in difficoltà, puoi visitare un sito dove troverai un motore di ricerca con domande molto specifiche per cercare di restringere il campo della tua ricerca, oppure puoi rivolgerti al nostro shop e scegliere una delle nostre box con vino e disco in vinile. E ricorda: stai facendo tutto questo per vedere un sorriso nascere sul volto di un tuo caro, non può esistere niente di meglio.