Esiste il regalo perfetto? Spesso non è facile fare un regalo: situazioni comandate, stanchezza o semplicemente inattenzione portano a doni che finiranno nel dimenticatoio. Scegliere che regalo fare dipende dall’occasione, dal legame con la persona a cui farlo e dalla disponibilità economica. La questione è talmente complessa che nel 2020 degli studiosi britannici hanno fatto una ricerca per rispondere alla domanda “esiste il regalo perfetto?” e hanno realizzato un decalogo di domande da porre ai propri amici per non sbagliare mai.
Che regalo fare? 5 domande da porre per risponderti
Quanto a fondo conosci la persona a cui vuoi fare un regalo? È il primo punto da cui è necessario partire, sapere cosa le piace fare, se ama leggere o ascoltare musica, se è curiosa o abitudinaria, se le piacciono le sorprese. Qui di seguito trovi 5 domande da fare ai tuoi cari, tratte dalla ricerca:
- Hai 24 ore per fare tutto quello che vuoi, senza limiti. Cosa faresti?
- Decidi di donare tutto ciò che possiedi, tranne tre cose. Quali sono?
- Qual è l’unica cosa che potresti guardare o leggere per sempre senza mai annoiarti?
- Dimmi qualcosa che la gente pensa che ti piaccia, ma in realtà no.
- Dimmi una cosa che hai e che non hai ancora usato e perché?
Sembra un interrogatorio, invece sono domande che poste casualmente durante una serata non sospetta possono aiutarti a fare un regalo pensato, memorabile. Un regalo per il quale si ricorderanno di te. Quando si cerca un regalo per una persona cara, un familiare o un amico è importante tenere a mente i suoi gusti, ricordarsi di evenienze e momenti speciali per fargli capire che lo abbiamo a cuore, che gli siamo vicini.
Se vuoi un suggerimento o fai parte della categoria di persone che si dimenticano le occasioni e i regali li fanno per farsi perdonare: affidati a noi e regala una pregiata box di legno dove mettere il vino che hai scelto secondo il gusto della persona a cui vuoi donarlo e abbinare un disco in vinile del suo genere musicale preferito. Il pacco sarà preparato con estrema cura e accompagnato da una poesia battuta a macchina su una cartolina vintage. Più originale di così!
Contattaci se hai bisogno di far felice una persona cara, sapremo come aiutarti.