Finalmente ha raggiunto l’obiettivo: va in pensione! È uno dei colleghi più cari, quello che ti ha affiancato e ti ha insegnato il lavoro quando sei entrato in ufficio. Non è un semplice regalo di pensionamento di un collega che hai frequentato poco, ma è quello di una persona a cui sei legato. E quindi cosa gli regali? Vuoi evitare di cadere nel banale, nel già visto, vuoi fare qualcosa di pensato!
E allora ti destreggi tra penne, orologi e bottiglie di vino, ma memore dei nostri suggerimenti, ti ricordi di pensare alla persona alla quale stai per fare un regalo: chi è, cosa gli piace, i suoi desideri. Se ancora non trovi pace e non riesci a trovare l’opzione giusta, non ti preoccupare, siamo qui per te.
Siamo qui nel momento del bisogno: 4 idee per il regalo di pensionamento di un collega
Quando una porta si chiude, un’altra porta si apre; ma tante volte guardiamo così a lungo quella chiusa, che non vediamo quell’altra che si è appena aperta per noi.
Alexander Graham Bell
La pensione è un grande cambiamento nella vita di una persona, spesso è oggetto di riflessioni e analisi di equilibri che cambiano totalmente, un nuovo assetto della vita e di quella di chi ci sta vicino. Quindi bisogna celebrare, magari donando qualcosa che stupisca e lasci dei ricordi e sensazioni positive legate a questo momento cruciale.
- viaggio
- ciò che serve per iniziare una nuova passione
- organizzare una festa a sorpresa per il pensionamento
- un servizio fotografico in azienda
Un viaggio rende tutto più speciale! Magari il tuo collega non ha mai avuto la possibilità di prendere un aereo o per vari motivi non è mai uscito dai confini nazionali. Un viaggio sicuramente è un’esperienza memorabile, è un qualcosa di nuovo che potrà custodire sempre nel suo cuore. Oppure il tuo collega spesso ti ha parlato del fatto che quando era giovane andava in bicicletta e che per questioni di tempo non è più riuscito a dedicare tempo a questa sua passione. Quale occasione migliore: organizza una raccolta per regalare una bici e renderlo felice!
Magari il pensionamento arriva e non sempre c’è tempo per organizzare una festa. Proponiti come organizzatore di una festa a sorpresa per il tuo collega e invita tutto l’ufficio! Occupati di tutto: dalle vettovaglie all’intrattenimento, sicuramente lascerai un segno immemorabile nei ricordi del tuo collega.
Cosa ne dici di organizzare un servizio fotografico in officina? Occupati dei permessi da chiedere ai tuoi superiori per stare sicuri e chiama un fotografo professionista per scattare ricordi che il tuo collega potrà conservare nel suo cuore e sfogliare quando si sentirà un po’ nostalgico.
Le soluzioni creative non mancano, puoi anche affidarti a una delle nostre box per una festa raccolta o semplicemente per festeggiare in famiglia. Se le nostre idee non ti stuzzicano o pensi non si addicano al tuo collega, puoi curiosare altrove e sicuramente troverai il regalo giusto.
Dicci, tu hai già fatto regali di pensionamento per un collega? Scrivili nei commenti che possono aiutare un’altra persona a scegliere!